Impianti fotovoltaici

Rispetti la natura e hai a cuore l'ambiente in cui vivi? Fai un impianto energetico alternativo, passa al fotovoltaico!

Dallo spirito ecologista e dalla convinzione che il futuro vada nella direzione delle energie rinnovabili, per dare un ambiente migliore ai nostri figli e non ultimo un significativo risparmio energetico ed economico, nasce NATURENERGY azienda giovane e dinamica volta alla continua ricerca di tecnologie e materiali della migliore qualità nel campo delle energie alternative.

  1. Vendita e installazione di caldaie a biomassa (pellet, cippato, mais, nocciolino, semi di girasole).
  2. Termoventilatori per capannoni industriali a biomassa.
  3. Caminetti, inserti camino ad aria e idro (idro: scaldano l'acqua per i termosifoni o per l'impianto a pavimento ) con alimentazione a pellet, a legna o entrambi.
  4. Stufe a pellet a legna cucine economiche, ad aria o idro.
  5. Impianti solari termici per acqua sanitaria o riscaldamento a pavimento.
  6. Impianti fotovoltaici uso privato o industriale

Inoltre:

  1. vendita pellet al dettaglio o all'ingrosso
  2. vendita legna da ardere al dettaglio o all'ingrosso sfusa o in bancali.
  3. Costante ricerca di nuovi combustibili alternativi e fonti.

Grazie all'esperienza acquisita negli anni offriamo ad aziende e privati un servizio di consulenza sulle agevolazioni per la riqualificazione energetica degli edifici, sull'installazione di pannelli fotovoltaici e solari termici.

Vi offriamo una consulenza a 360 gradi proponendovi le migliori soluzioni grazie ai nostri partner qualificati produttori di impianti a pellet, fotovoltaici e solare termico.

Trasformando il proprio impianto tradizionale in un impianto a pellet è possibile avere una riduzione dei costi sul combustile che va dal 30% al 70% in meno rispetto al costo dei combustibili tradizionali.

Grazie agli incentivi statali l'ammortamento degli impianti è quasi immediato anche grazie alla detrazione fiscale del 55% (legge finanziaria 27/12/2006 n°296).

Progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici, fornendo consulenza preventiva (se vuoi puoi compilare il modulo per chiedere una consulenza online gratuita sulle caratteristiche del tuo impianto fotovoltaico) sulla fattibilità dell'impianto.

Assistiamo il cliente sia nella redazione della richiesta di connessione alla rete elettrica dell'impianto fotovoltaico, sia nella richiesta degli incentivi come previsto dal DL 19/2/2007 Conto Energia per offrirgli un servizio a 360 gradi.

Abbiamo selezionato accuratamente i nostri fornitori affinché l'impianto fotovoltaico che vi proponiamo sia di elevata qualità e il migliore per rapporto qualità/prezzo.

Ma cos'è il fotovoltaico?

"Il fotovoltaico è la tecnologia che permette la trasformazione diretta della luce solare in energia elettrica sfruttando il cosiddetto effetto fotovoltaico".

Alcuni materiali, denominati semiconduttori come per esempio il silicio, quando sono opportunamente trattati forniscono, colpiti dalle radiazioni del sole energia elettrica.

L'elemento fondamentale per ottenere questa trasformazione è la cella fotovoltaica o solare: unendo più celle solari si ottiene un modulo fotovoltaico, più moduli fotovoltaici uniti insieme formano un pannello fotovoltaico.

Collegando più pannelli fotovoltaici insieme si ottiene la tensione e la corrente desiderata.

Un impianto fotovoltaico standard ad uso residenziale connesso alla rete è costituito dai seguenti componenti: i moduli, un inverter un misuratore ed un contatore

Alcuni tipi di pannelli fotovoltaici

Esempio di pannello fotovoltaico

Impianto fotovoltaico - Esempio di installazione

Esempio di impianto fotovoltaico con installazione sui tetti e a terra

L'impianto fotovoltaico necessita di una manutenzione pressoché nulla: è sufficiente un sopralluogo periodico per verificare se i pannelli necessitano di una pulizia.

Naturenergy offre contratti annuali di manutenzione ordinaria dell'impianto fotovoltaico che includono sia il servizio di pulizia dei pannelli fotovoltaici, sia il servizio di manutenzione e controllo delle parti elettriche e dei rendimenti.

Perché è conveniente investire sul risparmio energetico?
Ecco 8 buoni motivi per investire in un impianto fotovoltaico:

  1. L'impianto fotovoltaico rispetta l’ambiente non inquina e risparmia fonti energetiche fossili.
  2. L'impianto fotovoltaico è in grado di produrre energia elettrica per il 100% del fabbisogno azzerando i costi elettrici per almeno 30 anni.
  3. Incentivi economici statali con il conto energia per 20 anni con un ammortamento previsto in 8/12 anni
  4. Possibilità di utilizzo (in funzione della superficie disponibile) dell’energia elettrica per riscaldare e raffrescare gli ambienti con risparmio quasi totale sul gas.
  5. L'impianto fotovoltaico per le attività produttive e commerciali viene considerato come bene strumentale.
  6. L'impianto fotovoltaico ha manutenzione pressoché inesistente.
  7. L'impianto fotovoltaico, installato da Naturenergy, ha una garanzia sui moduli di un calo produttivo del 20% massimo nei 20 anni, sugli inverter garanzia di 5 anni standard che con un piccolo contributo possono essere estesi a 5 anni. il resto come da legge.
  8. L'impianto fotovoltaico aumenta di valore l'immobile.

© 2019 NATURENERGY
Via Alfieri, 7 Fraz. Rovereto sulla Secchia 41016 Novi di Modena(Modena)
tel 059 671543 - cell 329 8212571
www.naturenergymo.it - naturenergy@libero.it
P.IVA 01331420362
tags

Questo sito è su 7link.it

Informativa Privacy powered by: SettimoLink srl